Il Berlin Pass è l’unica carta pensata per i turisti più esigenti che permette di visitare Berlino e risparmiare entrando gratis in più di 60 attrazioni, musei e monumenti. Ecco la top 12 delle attrazioni da visitare gratis con il Berlin Pass.
Per chi sta pensando di organizzare un viaggio o un semplice weekend a Berlino, è stata creata la Berlin Pass, la conveniente card turistica che permette l’ingresso gratuito in oltre 60 attrazioni. Un’occasione unica ed economica per vivere l’arte, la cultura, il folklore e la storia della capitale tedesca.
Attrazioni di Berlino più visitate incluse nel Berlin Pass
Pergamon Museum
Si tratta del museo archeologico più importante di tutta la Germania. Quasi 1 milione di persone visita ogni anno gli antichissimi reperti risalenti alle prime civiltà del genere umano.
Duomo di Berlino
E’ il principale luogo di culto della capitale tedesca. Ricostruito dopo i bombardamenti della II guerra mondiale, il Duomo di Berlino ha una struttura imponente e allo stesso tempo ricca grazie allo stile neo-classico. Nella sua cripta si conservano le spoglie degli antichi sovrani dell’impero prussiano.
Olympiastsadion Berlin
Costruito per le olimpiadi del 1936, è una delle strutture sportive più imponenti di tutta la Germania. Può ospitare fino a 75.000 persone e nel 2015 è stato teatro della finale di Champions League.
Altes Museum
Situato sull’isola dei musei, l’Altes Museum è uno degli emblemi mondiali dell’architettura neo-classica. Non solo semplici turisti lo visitano ogni anno, ma anche architetti, ingegneri e studenti provenienti da tutto il mondo.
Fa parte dei musei statali di Berlino situati sull’Isola dei Musei. Restaurato nel 2009 dall’architetto David Chipperfield, la struttura fu realizzata nella metà del XIX secolo dai sovrani di Prussia per ospitare una collezione egizia, ancora oggi esposta al pubblico.
Gemaldegalerie
Situata in Piazza Potsdamer a Berlino, è una delle più importanti pinacoteche del mondo. Espone opere di artisti straordinari, anche italiani, come Botticelli, Tiziano, Raffaello e Caravaggio. Impensabile andare a Berlino senza visitare la Gemaldegalerie.
Bode Museum
Situato sull’isola dei musei, la struttura si mostra molto interessante già dagli esterni, progettati dall’architetto Ernst von Ihne all’inizio del ‘900. All’interno sono esposte collezioni di scultura e una parte delle raccolte della Gemaldegalerie.
Checkpoint Charlie
E’ uno dei simboli mondiali più importanti del secondo dopoguerra. Nonostante sia un semplice posto di blocco, aveva il delicatissimo compito di dividere la zona americana da quella sovietica durante la guerra fredda. Da non perdere, a pochi metri, il Museo del Muro.
Museum für Naturkinde
Il museo di storia naturale di Berlino raccoglie oltre 30 milioni di specie minerali, animali e vegetali. Set cinematografico di molti film per i suoi spettacolari scheletri giganti di dinosauri, il museo è indicato anche per i più giovani.
Jewish Museum Berlin
Il museo ebraico di Berlino, fondato nel 2001, è la risposta alla triste storia bellica della Germania del XX secolo. Il museo raccoglie oltre 2000 anni di storia del popolo ebreo nei confini tedeschi.
Bus Turistico Berlino
Il bus turistico è un’opportunità per visitare le attrazioni più importanti di Berlino. E’ una garanzia per i turisti e permette di poter passare da un attrazione all’altra senza preoccuparsi degli spostamenti.
Berlin River Cruise
Tutti in barca, si parte per un tour sul fiume Spree per visitare da un’altra prospettiva le icone della capitale tedesca. Con il Berlin River Cruise potrai spostarti liberamente per tutta Berlino.