Nel cuore di Berlino una porta verso il passato
La Spy Museum Berlino location si trova nel cuore della Capitale tedesca, nel pieno centro urbano. Qui a Potsdamer Platz la storia si incontra con il presente e ci offre una visione d’insieme unica nel suo genere.
Il Museo delle spie viene aperto al pubblico nell’ottobre 2015 e in brevissimo tempo è diventato uno dei punti di riferimento degli amanti del genere.
Spy Museum Berlin: le mostre interattive
In tutto il Museo si possono osservare monitor muniti di touch screen, dove è possibile visualizzare dati e informazioni sui servizi segreti e le operazioni che conducevano. Ma non è finita qui: tutti i documenti sono interattivi e permettono al visitatore di sentirsi davvero un agente segreto. È, infatti, possibile decifrare codici e superare trappole in una vera avventura da togliere il fiato che farà contenti anche i bambini.
Si parte dalla Guerra Fredda e si arriva al periodo contemporaneo. Si rivivono i passi di James Bond e delle più grandi spie che si sono susseguite nel tempo. E lo si fa attraverso tecnologie all’avanguardia che si interfacciano a quelle dell’epoca. Un esempio ne sono le classiche telecamere a infrarossi e le armi nascoste sotto la forma di un sigaro o di una penna.
Cosa visitare nelle vicinanze
Il Museo delle spie di Berlino è collocato all’interno di una famosissima area urbana, la Potsdamer Platz. Il suo punto di forza sono le tecnologie moderne che le danno un tocco da grande metropoli. È il cuore della Capitale e concentra in sé una folta quantità di attrazioni e locali. Per esempio, molto suggestiva è la zona panoramica (Panoramapunkt) da cui si accede tramite ascensore; da qui si può godere di una magnifica vista su Berlino e rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa immersi nella cultura berlinese.
La piazza pullula di vita notturna ed è il punto di riferimento per chi cerca un compromesso tra turismo culturale e divertimento.