Il Friedrichstadt-Palast è uno dei teatri più scenografici di Berlino e dell'Europa intera, uno spazio scintillante che offre spettacoli di grande calibro. Il Palast offre intrattenimento puro ai visitatori con un cartellone di spettacoli ricco e si propone come un punto di riferimento della night life berlinese.
Il palcoscenico più grande di Berlino
La struttura offre quasi 1900 posti a sedere e più di 2200 metri quadri di palcoscenico. Inaugurato nel 1984, vanta un'architettura moderna all'esterno e profondamente attrezzata all'interno.
Un contenitore per show di grande livello, definito dal New York Times il secondo bacino di spettacoli più interessante al mondo dopo Las Vegas. Merito della struttura interna, talmente ampia da poter ospitare ferrovie e giochi acquatici, nonché scenografie monumentali che accompagnano gli spettacoli in programma.
Un tempio dedicato all'intrattenimento e al varietà
La bellezza degli show è determinata dal corpo di ballo, composto da circa 100 ballerini e ballerine. Il corpo di ballo stabile si alterna a ospiti che arrivano da ogni parte del mondo e che eleggono questo teatro per rappresentare le loro scenografiche opere.
- Il palinsesto propone più spettacoli nel corso della settimana e nei giorni in cui non vi sono programmazioni è possibile visitarlo.
- Il Friedrichstadt-Palast fa parte del circuito della Biennale e ha ospitato prime visioni di film importanti, come ad esempio la versione restaurata di Metropolis di Fritz Lang.
ARISE Grand Show a Friedrichstadt-Palast di Berlino
Tanti gli show in cartellone che si sono susseguiti nel corso degli anni, nel 2023 è in programma ARISE Grand Show.
Informazioni pratiche
Il Friedrichstadt-Palast si trova in una zona molto centrale e post moderna della città di Berlino, forse non meravigliosa dal punto di vista architettonico, ma eletta dai visitatori per la sua alta concentrazione di negozi, caffetterie e ristoranti.
Il Friedrichstadt-Palast-Berlin può facilmente essere raggiunto con i mezzi pubblici, impiegando la linea U6 della Metropolitana U-Bahn raggiungendo la stazione di Oranienburger Tor, con l'autobus Linea 147 alla fermata U Oranienburger Tor oppure la Linea 142 alla fermata Torstr./U Oranienburger Tor.
In alternativa, il teatro può essere raggiunto con il tram linea M1, 12 fermata U Oranienburger Tor oppure linea M5 fermata S Oranienburger Straße. Chi dispone di auto provata può contare sugli ampi parcheggi annessi al palazzo.