Ogni due anni varie location della capitale tedesca vengono trasformate in gallerie di arte contemporanea per la Biennale di Berlino. Quest'anno l'evento sarà dal 4 giugno al 18 settembre 2016... per un'estate piena d'arte.
-
Informazioni
Dal 1998… art lovers in Berlin
La Biennale di Berlino è stata istituita nel 1998, ispirandosi alla Biennale di Venezia, e da allora è divenuto uno degli eventi di arte contemporanea più importante del mondo… una vera e propria calamita per gli appassionati d'arte. La Biennale di Berlino esplora, e propone al pubblico, gli sviluppi artistici all'interno della scena culturale di una delle più insolite e avanguardiste capitali d'Europa.
Innovazione e arte
La missione della Biennale di Berlino è da sempre quella di essere un gigantesco laboratorio d'arte contemporanea. La città intera diventa uno spazio che prende in esame gli esperimenti artistici e le tendenze contemporanee, dando ai giovani talenti la possibilità di presentare le loro opere e le loro visioni al pubblico.
Per l'edizione di quest'anno i curatori della Biennale sono gli eclettici membri del collettivo DIS, che ha la propria base a New York City.
Eventi e location
La Biennale di Berlino dà la possibilità di assistere al meglio dell'arte contemporanea in varie e numerose location sparse per la città.
L'offerta della Biennale comprende performance, teatro, proiezioni, installazioni, spettacoli e molto altro, basta tenere sempre sotto controllo il programma ufficiale.
Tra le location troviamo l'Arsenal Cinema, la Neue Nationalgalerie, Oranienplatz, la St. Elizabeth Church, Friedrichstrasse e Besselstrasse.
-
Biglietti
Biglietto intero: €16,00
Biglietto ridotto: €10,00I biglietti sono validi per l'intera durata della Biennale di Berlino, e consentono l'ingresso a qualsiasi evento e una sola visita per ogni mostra.
Biglietti non disponibili online
-
Dove si trova