Si tratta di una delle attrazioni turistiche più famose della capitale tedesca. È il Museo della DDR a Berlino, emozionante esempio di struttura completamente interattiva che porta gli ospiti a coinvolgersi a 360° in un’esperienza unica.
Il Museo della DDR a Berlino, la storia tedesca vista dal vivo
Progettato con una tecnologia futuristica, l’obiettivo è quello di portare i visitatori dentro un vero e proprio viaggio nel tempo, dove possono toccare, leggere, ascoltare e interagire con ogni singolo oggetto e manufatto contenuto all’interno del museo.
In che modo? Per riportare alla luce le informazioni del passato, gli ospiti dovranno compiere delle azioni: aprire porte, premere pulsanti, tirare leve, ecc. si tratta, quindi, di una fantastica avventura che saprà coinvolgere in positivo anche i più piccoli.
Il Museo che ti fa toccare con mano la Storia
Il Museo della DDR ci riporta in quella Berlino che non c’è più. Qui sarà possibile fare un tuffo nel passato e riscoprire come si viveva nella Germania del Muro. Vengono raccontate le storie di chi viveva nella Berlino dell’Est, mostrando frammenti di vita quotidiana.
Le stanze si suddividono in:
- Esempio di abitazione berlinese – elettrodomestici, accessori, decorazioni. Il visitatore viene portato all’interno di una ricostruzione realistica di una tipica casa del tempo.
- Scuola e lavoro – area dedicata all’educazione e al mondo del lavoro. In questa zona si trova una emozionante ricostruzione del Muro e la sede della Stasi.
- Intrattenimento – oggetti, cartoni animati, mobili, vestiario. Tutto il necessario per la vita sportiva e militare, nonché uno spazio dedicato al divertimento.
Tutto questo si trova all’interno di una struttura completamente interattiva: potrai, quindi, incontrare i grandi del passato come Marx, giocare con la mitica Trabi ed essere, per un giorno, un cittadino della Berlino dell’Est.
Orari e giorni di apertura
Il Museo della DDR a Berlino è aperto tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il sabato la chiusura è posticipata alle ore 22.00.
Dove si trova e come si arriva
Il Museo della DDR si trova in Karl-Liebknecht-Str. 1, affacciato proprio sul fiume Sprea di fronte alla Cattedrale di Berlino.
Cerchi un'offerta per dormire a Berlino?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano