Un’atmosfera autentica
Ciò che distingue il Cafe Pförtner è l’atmosfera speciale che si respira, la luce è perfetta e le chiacchiere amichevoli. È composto da una sala interna e due cortili, quindi è perfetto anche per cenare all’aperto nelle serate estive!
La vera chicca del posto è che potete mangiare in un vecchio autobus anni ’70, parcheggiato nel cortile esterno con tanto di tavolini e sedie al posto degli usuali sedili, molto apprezzato soprattutto dai bambini.
- L’ambiente è piuttosto informale, si può ordinare da bere e da mangiare al banco e attendere l’ordine al tavolo
- Il locale è aperto tutto il giorno
- La fascia di prezzo è nella media berlinese, anche se a cena è un po’ più costoso
- Vista l’affluenza vi consigliamo di prenotare, sia se siete in tanti sia se volete mangiare nel bus
Le delizie del Cafe Pförtner
La cucina è made in Italy, con toni internazionali; potrete assaggiare alcune delizie sofisticate come pasta e gnocchi fatti in casa, burrata, carne, zuppe gustosissime, a cui poter abbinare una buona birra artigianale tedesca o un buon vino italiano da scegliere dalla selezione.
Le ricette sono a base di ingredienti stagionali, con proposte anche vegetariane e vegane.
- Il menù cambia spesso e si può consultare sulla pagina facebook del locale.
Origini del nome
Il locale nasce nel 2013 al posto di un ex portineria della BGV, l’azienda tedesca che gestisce il trasporto pubblico a Berlino. È da qui che deriva il nome: pförtner, tradotto dal tedesco, significa proprio portinaio.
Orari e giorni di apertura
Lunedì – Sabato 9:00 – 23:00 (Chiuso Domenica).
Cosa visitare nei dintorni
Dopo aver mangiato potete fare una passeggiata lungo il piccolo fiume Panke, scoprire il quartiere di Wedding, oppure quello vicino, Gesundbrunnen. Inoltre, a pochi minuti a piedi dal Cafe Pförtner, c’è il Piano Salon Christophori, una sala concerti dove organizzano spettacoli di pomeriggio o sera.
Il Cafe Pförtner offre piatti deliziosi e un’atmosfera particolare in un angolo caratteristico e poco turistico di Berlino. Se amate i posti insoliti non vi resta che fare un giro, guten appetit!