Da fortezza di guerra a palcoscenico della live music
La Zitadelle Spandau, ossia la Citadella di Spandau, è una delle strutture rinascimentali più antiche di Berlino ed è anche l'unica fortezza sopravvissuta.
Si trova proprio al centro del quartiere di Spandau e veniva usata come fortezza prima, e come prigione e deposito di armi poi; oggi, questo magnifico posto pieno di storia è un museo, e dal 2005 sede dello Spandau Citadel Music Festival, che si svolge ogni anno in giugno, luglio e agosto.
Un grande evento di musica open-air
Grande musica in una posizione incredibile! La antiche mura e gli edifici imponenti della Cittadella di Spandau generano un ambiente molto specifico, che ogni anno attira artisti internazionali e appassionati di musica di tutto il mondo. Lo Spandau Citadel Music Festival non si limita mai ad un solo tipo di musica, ma ospita band punk, alternative, jazz, rock e di musica elettronica… ce n'è per tutti i gusti!
Line Up 2019
The Smashing Pumpkins (5 giugno) - The Piano Guys (6 giugno) - ZZ Top (11 giugno) - Dropkick Murphys (15 giugno) - Deine Freunde (16 giugno) - Bloc Party • Silent Alarm (21 giugno)
King Crimson „Celebrating 50 Years“ (29 giugno) - TOTO (30 giugno) -
Def Leppard (2 luglio) - Beirut (11 luglio) - Foreigner (15 luglio) - Feine Sahne Fischfilet (20 luglio) - Tash Sultana Zitadelle (27 luglio) -
Oldtimer Open Air 2019 (4 agosto) - Kinder-Fledermausfest 2019 (11 agosto) - Max Richter: Vivaldi Recomposed (24 agosto) - Dieter Bohlen live - das MEGA Open Air! (31 agosto)